Lo studio Dr. ALESSANDRO FIORINI Offre le tecnologie più aggiornate e meno invasive per ripristinare una dentatura sana, perfettamente funzionale e coniugata con l’estetica del viso.
Da sempre accoglie i propri pazienti in una struttura confortevole
e centrale, vicino a tutti i servizi e recentemente ristrutturata.
Offre un’accurata assistenza pre e post intervento con ambienti dedicati.
Lo studio è in grado di predisporre anche preventivi da utilizzare per le principali forme di assicurazioni e convenzioni private.
Per sterilizzazione si intende il procedimento chimico-fisico responsabile della distruzione di microrganismi ed agenti biologici dannosi per l’essere umano. Esistono diverse modalità di sterilizzazione, che variano a seconda delle circostanze e degli strumenti da sterilizzare. Nello studio DR. ALESSANDRO FIORINI la sterilizzazione degli strumenti avviene mediante una sequenza di 5 fasi: gli strumenti vengono riposti in una vaschetta con disinfettante per 10-15 minuti, vengono sciacquati a mano in acqua corrente e spazzolati, nuovo risciacquo in acqua corrente, asciugati e imbustati in carta medica con data e nome di chi ha eseguito la procedura passaggio in autoclave a vuoto frazionato per sterilizzazione a 137° e pressione a treatmosfere per 30-45 minuti.
Dopo ogni visita tutto ciò che non può essere sterilizzato a vapore (poltrona e superfici) viene disinfettato e ricoperto con una pellicola isolante che viene rimossa ad ogni paziente.
Lo studio Dr. Fiorini dispone di attrezzature all’avanguardia per assicurare diagnosi precise e scrupolose, per un corretto piano di trattamento; Ortopantomografo per panoramiche dentali a bassa emissione di Xray; Impronte digitali 3D, per un maggior confort del paziente, perchè elimina l’utilizzo del fastidioso materiale da impronta in bocca e permette di “vedere” il risultato finale prima dell'inizio della terapia. Dispone inoltre dell’ innovativa T.A.C. Odontoiatrica Cone Beam tecnologia che consente di eseguire esami digitali tradizionali, ortopanoramici, ma è soprattutto utilizzata per l’esecuzione di esami 3D finalizzati allo studio pre e post-implantologico, alla chirurgia dentale e maxillo-facciale, e all’ analisi delle ATM e dei seni paranasali per una diagnosi più precisa.
La sedazione cosciente è una tecnica che permette di ottenere uno stato di riduzione della sensibilità dolorifica pur rimanendo svegli e perfettamente coscienti mediante la somministrazione di una miscela erogata attraverso una mascherina nasale. Assolutamente priva di rischi ed è indicata per tutti, compresi i bambini.
Il paziente rimane in grado di: mantenere il contatto verbale e la collaborazione durante le terapie, respirare normalmente, mantenere i riflessi di protezione, come la deglutizione e la tosse
Lo studio Dr. ALESSANDRO FIORINI garantisce a l’assoluta sicurezza del trattamento grazie anche alla vasta esperienza nelle tecniche di medicina estetica.
Attraverso una corretta progettazione e la costruzione di dime chirurgiche è possibile posizionare gli impianti senza eseguire lembi chirurgici (senza aprire le gengive con il bisturi) e senza dover posizionare punti di sutura. Riducendo l’invasività dell’intervento chirurgico e rendendo efficace il trattamento e stato possibile ridurre le tariffe applicate.
Esempio di trattamento:
intervento di chirurgia implantare in sedazione cosciente per il posizionamento di 4/6 impianti nella mascella (arcata superiore) o mandibola (arcata inferiore)
protesi fissa a carico immediato (il giorno stesso o entro le 48 ore dall’intervento)
da un minino di Euro 8.750 ad un massimo di Euro 9.750
Fiorini Alessandro - Sede Legale Via Ponte Rosso 1 50129 Firenze
P.Iva 04665110484 - Ordine dei Medici di Firenze nr. 06895
Codice fiscale: FRNLSN54E12G713T - a.fiorini@pec.it
Privacy Policy - © 2023 tutti i diritti sono riservati